Google My Business 6 vantaggi

Google My Business: 6 vantaggi

Google My Business è uno dei social network più importanti ma meno conosciuti dalle aziende italiane. È uno strumento gratuito ed estremamente potente. Google ha creato Google My Business per facilitare gli utenti nell’accesso alle informazioni di base delle aziende, anche per le aziende che non hanno un sito web. In parole povere permette agli utenti che fanno una ricerca su Google di mettersi subito in contatto con te. Per cui se un cliente cerca solamente il numero di telefono o gli orari non è necessario che vada sul sito web troverà tutto nella scheda. Google My Business è estremamente utile per la SEO (posizionamento sui motori di ricerca). La tua scheda potrà essere visualizzata nei risultati della ricerca locale anche in caso di volumi di ricerca enormi. Logicamente i risultati locali vengono mostrati prima di tutti! Nella scheda di Google My Business i tuoi clienti possono inserire delle recensioni che sono molto importanti, le ultime ricerche l’85% delle persone si fida dei commenti online (fonte BrightLocal) come dei consigli di amici e parenti. All’interno della scheda verranno visualizzati tutti i commenti lasciati dagli utenti è quindi importante rispondere alle recensioni lasciate online. Google incoraggia gli utenti a condividere le loro opinioni come fossero delle “guide”, la qualità delle recensioni aumenteranno la visibilità della tua azienda sul web.

Potrai anche conoscere come i tuoi clienti ti cercano. Google My Business mette a disposizione importati statistiche ad esempio quali parole chiave sono state utilizzate per trovare la tua azienda e da dove proveniva la ricerca. Tutto questo può essere controllato attraverso una semplice app da isntallare sul telefono. Google my business non basta per avere una presenza sul web, sarà necessario avere una sito, presenza sui social e campagna adwords.

1) Inserire informazioni riguardo la propria azienda es. orario di apertura, telefono, via ecc.
2) Commentare le recesioni lasciate dagli utenti, anche quelle negative per instaurare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente
3) Inserire immagini di prodotti, staff ecc.
4) Rispondere alle domande rispetto a servizi e prodotti
5) Creare post per promuovere prodotti o servizi
6) Monitorare le statistiche Spesso le aziende non sanno neanche di poter accedere alla scheda e modificarere i dati errati o obsoleti. È per questo che è importante prendere la gestione della scheda e monitorarla.

"Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Sono loro che fanno crescere un’azienda, ed è la loro passione per i vostri prodotti che rende gratificante l’esperienza di gestire un’attività. Per molti imprenditori, i clienti sono più che semplici avventori: sono sostenitori e amici. In altre parole, persone che contano davvero. Grazie a Internet, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Trovare una clientela affezionato, tuttavia, può risultare difficile e richiedere molto tempo. Vorremmo che le cose cambiassero. Ecco perché siamo lieti di presentare Google My Business, un modo semplice per trovare e mettervi in contatto con nuovi clienti, ovunque voi siate." Google l’11 giugno 2014 l’ha annunciato e spiegato ufficialmente:

MC2 WEB AGENCY

LA NOSTRA SEDE

MC2 | Web Agency Genova
Via Bartolomeo Parodi 135
16014 Ceranesi (GE)

P.IVA: 01733100992

CONTATTACI

  • +39 010 8594888
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 MC2 sas. All rights reserved.