Facebook Ads: lunghezza post?
La lunghezza dei post, questo è un argomento abbastanza controverso. Secondo uno studio del 2018 i post che non superano gli 80 caratteri risultano più interessanti rispetto a quelli più lughi, anche se tuttavia si considera
efficace anche una pubblicazione compresa fra gli 80 e i 250 caratteri, oltre i quali è sempre sconsigliabile andare, sempre per una definizione di pertinenza ed interessi.
Diversa la situazione quando parliamo di post sponsorizzati.
Una campagna Facebook Ads diventa efficace se il post in questione ha una headline (titolo) di al massimo 5 parole e una descrizione di massimo18 vocaboli.
Oltre all’essere concisi, la raccomandazione è sempre quella di risultare comprensibili (per tutti e non solo per gli addetti ai lavori), e quindi evitare avverbi, espressioni gergali e l’uso della forma passiva.
Ricordiamo inoltre, che il Copy è di fondamentale importanza per un post efficace (oltre al contenuto grafico-fotografico), poichè grazie alla parte testuale abbiamo la possibilità di attrarre l' utente che ci sta leggendo, in modo da far compiere allo stesso una determinata azione (CTA - Call To Action).