Come inserire musica di tendenza sui social


La musica su Instagram è una delle funzioni più amate: permette di animare le storie e i reel, e di inserirsi nei trend del momento con i propri contenuti personali. Inserirla è abbastanza semplice: clicchi sull’adesivo della musica, cerchi il brano che ti piace e vai al punto del brano che preferisci, quindi scegli se mostrare la copertina o una caption del testo.

Semplice, in teoria, però non tutti possono usare le musiche più famose… Se hai un account Business, ti sarai già accorto che trovi solo brani sconosciuti o strani. Come mai succede?

È una questione di diritti d’autore: la maggior parte degli artisti non hanno un accordo con Instagram per l’uso commerciale delle loro canzoni. Quindi è stata creata una limitazione per evitare che queste canzoni fossero usate per promuovere servizi e prodotti a pagamento.

Possiamo aggirare il problema? Si può tornare ad avere un account Personale (però perdiamo tutte le funzioni Business) o Creator, anche questo con funzionalità limitate. Puoi anche impostare l’account Business come “Blog Personale”, però rischierai che ogni contenuto commerciale con la musica sia bloccato. Devi farti una domanda: avere la musica nelle storie vale questa possibilità? Meglio avere lo shop collegato all’e-commerce attivo e senza blocchi o le canzoni del momento?

Valutiamo insieme quale tipo di account è più adatto alle tue necessità!

Cosa aspettarsi dalla comunicazione digitale e cosa no

MC2 WEB AGENCY

LA NOSTRA SEDE

MC2 | Web Agency Genova
Via Bartolomeo Parodi 135
16014 Ceranesi (GE)

P.IVA: 01733100992

CONTATTACI

  • +39 010 8594888
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2021 MC2 sas. All rights reserved.

Privacy Policy     Cookie Policy