Certificato SSL

Certificato SSL

Che cos'è un certificato SSL?
Le credenziali digitali sono la spina dorsale della sicurezza della rete.
Le credenziali SSL (Secure Protocol) (a volte chiamate credenziali digitali) stabiliscono un collegamento crittografato tra un browser o un computer e un server o una rete. Ad ogni sessione, il collegamento SSL protegge le informazioni della carta di credito e altre informazioni che non vengono intercettate da soggetti non autorizzati.


Creating a Secure Connection
SSL è la tecnologia di sicurezza standard per la creazione di collegamenti crittografati: ecco come funziona.
Un programma invisibile agli utenti finali si chiama "stretta di mano SSL", che crea una connessione sicura tra il server Web e il browser. Utilizza una chiave tripla per creare una chiave di sessione simmetrica, che a sua volta crittografa tutti i dati trasmessi.

  • Il server invia la propria chiave pubblica simmetrica al browser.
  • Il browser crea una chiave di sessione simmetrica e la crittografa con la chiave pubblica simmetrica del server e la invia al server.
  • Il server decodifica la chiave di sessione crittografata con la propria chiave privata simmetrica per ottenere una chiave di sessione simmetrica.
  • Il server e il browser ora crittografano e decrittografano tutti i dati trasmessi con una chiave di sessione simmetrica. Questo programma garantisce la sicurezza del canale perché solo il browser e il server conoscono la propria chiave di sessione simmetrica e questo set di chiavi di sessione può essere utilizzato solo per questa sessione. Se il browser si collega allo stesso server a giorni alterni, dovrà generare una nuova chiave di sessione.

Perché è necessario utilizzare un certificato digitale?
Crea fiducia e sicurezza di rete per i tuoi visitatori e la tua attività online.

A partire da ottobre 2017, Chrome (versione 62) mostrerà l'avviso "non sicuro" quando gli utenti inseriranno del testo in un modulo su una pagina HTTP e su tutte le pagine HTTP aperte con la modalità di navigazione in incognito.
Per evitarlo è necessario rendere disponibile il sito su una connessione sicura https e attivare un certificato SSL.
HTTPS è la sigla di HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer. Questo protocollo protegge la riservatezza dei dati inseriti su un sito e, insieme alla garanzia del certificato SSL rilasciato da un'Autorità riconosciuta, aumenta la fiducia dei visitatori.

MC2 WEB AGENCY

LA NOSTRA SEDE

MC2 | Web Agency Genova
Via Bartolomeo Parodi 135
16014 Ceranesi (GE)

P.IVA: 01733100992

CONTATTACI

  • +39 010 8594888
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2021 MC2 sas. All rights reserved.

Privacy Policy     Cookie Policy