I 5 trend 2021 nel mondo digitale

Che cosa ci aspetta in questo 2021 dal punto di vista digital?

Il 2020 ha segnato profondamente il nostro modo di stare on line. Nessuno avrebbe potuto prevedere ciò che sarebbe accaduto nel 2020. Una pandemia mondiale e una profonda crisi economica che ha portato l’umanità in un anno cupo e difficile.

Dove vi è oscurità vi è anche luce però.

Ecco il messaggio di Tom Keiser Ceo di Hootsuite ed ecco i 5 punti (punti di di luce) che emergono dallo studio condotto da DataReporta in collaborazione con Hootsuite e We are Social sono stati delineati i 5 trend che caratterizzeranno il 2021.

 

1
I social faranno parte integrante della nuova esperienza di acquisto

 I SOCIAL faranno parte integrante della nuova esperienza di acquisto dei clienti “Il 73% dei marketer afferma che uno dei risultati da raggiungere nel 2021 è quello di acquisire nuovi clienti tramite social media.

Molte aziende purtroppo fanno fatica a recuperare le perdite dovute alla pandemia, ma i social possono attraverso tattiche mirate di marketing conquistare nuovi clienti e acquisirne la fiducia.

2
Il silenzio è d'oro

Il silenzio è d’oro “Il 68% delle persone pensa che i brand non condividano contenuti interessanti. Non basta solo comunicare, ma bisogna farlo nel modo giusto. Molti brand non si sono buttati subito, ma hanno ascoltato la community e hanno creato contenuti utili e coinvolgente.

3
Baby Boomer saranno sempre più importanti

Baby Boomer saranno sempre più importanti È importante includere nelle strategie di marketing I baby Boomer ignorata fino a poco tempo fa stanno esplodendo sui social. Il 70% degli utenti internet che hanno acquistato online nell’ultimo mese ha un’età compresa tra i 55 e i 64 anni. I baby Boomer ignorata fino a poco tempo fa stanno esplodendo sui social. Sono utenti digitalmente sempre più esperta e redditizia.

Chi sono i baby Boomer: sono i figli del “baby boom”, coloro che hanno vissuto il periodo della ripresa economica e del boom demografico successivo alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Sono i nati tra il 1945 ed il 1965 (dai 73 ai 53 anni oggi). È la generazione delle rivoluzioni culturali, delle lotte per i diritti civili, del movimento hippie, della rivoluzione sessuale, del pacifismo, del femminismo e del rock. Sono orientati al lavoro e alla carriera, ambiziosi, con redditi mediamente elevati, ma anche con una grande predisposizione al risparmio.

4
Integra i dati

 I dati saranno sempre più importanti L’85% delle aziende che integra i dati social con altri sistemi ha fiducia di poter qualiticare accuratamente the ROI dei social media. Senza analisi dei dati non si va da nessuna parte.
L’integrazione dei dati è un procedimento complesso ma è necessario per riuscire a legarli all’identità del cliente.

5
La comunicazione inizia in sala riunioni

La pianificazione è tutto: la comunicazione sui social inizia dalla sala riunione Il 66% degli intervistati afferma che il valore dell’ascolto del social è aumentato negli ultimi 12 mesi per la propria azienda.

È necessario costruire una comunicazione di valore non solo una bella vetrina atta solo a pubblicizzare e vendere.

MC2 WEB AGENCY

LA NOSTRA SEDE

MC2 | Web Agency Genova
Via Bartolomeo Parodi 135
16014 Ceranesi (GE)

P.IVA: 01733100992

CONTATTACI

  • +39 010 8594888
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2021 MC2 sas. All rights reserved.

Privacy Policy     Cookie Policy